Leonardo Da Vinci

LEONARDO

DA VINCI

In occasione di Milano Benessere e Sport un grande omaggio al genio!

 

Giancarlo Prandelli

La Mostra

In occasione di Milano Benessere e Sport sarà possibile visionare la mostra di Giancarlo Prandelli, ultimo allievo di Leonardo Da Vinci. Infatti, nonostante l’architetto sia un artista contemporaneo, i suoi disegni ed il suo stile rimandano inconfondibilmente alla maniera Cinquecentesca.

A rendere ancora più affascinanti e particolari le sue opere sono le enigmatiche scritte che si trovano a corredo dei suoi disegni; ciò che si può leggere accanto ai suoi soggetti niente altro è che la spiegazione del pensiero che ha portato l’artista a generare l’opera d’arte che il fruitore può vedere davanti a sé.

Il Codice

di Leonardo

Secondo Prandelli, l’opera non nasce da un soggetto/oggetto fisico che si trova di fronte agli occhi, non nasce da qualcosa che si vede, bensì nasce da un pensiero, un’elaborazione mentale, un vero e proprio flusso di coscienza che il disegno permette di trasportare dalla mente dell’artista ad una tela che tutti possono vedere (e quindi comprendere); lo spazio su cui si elabora il disegno è lo strumento attraverso il quale l’artista mostra agli altri i moti del suo pensiero e rende partecipi i fruitori di una nuova, rivoluzionaria visione dell’arte, che permette a tutti di decifrare i misteri celati nelle opere di artisti che vanno da Leonardo a Picasso.
Pisacane Arte
video credit: Anima Millenaria

Giancarlo Prandelli

Giancarlo Prandelli

Il Volo

di Leonardo

Saranno con noi gli artisti del musical dedicato agli studenti e alle famiglie per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci

Una volta che abbiate conosciuto il volo camminerete sulla Terra
guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare.

 

 

Lo Spettacolo

Il volo di Leonardo, prodotto da All Crazy, scritto e diretto da Michele Visone è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all’architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo!
Il linguaggio accattivante, i costumi d’epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.

CHRISTMAS SHOW – VIII EDIZIONE
Domenica 16 dicembre 2018

scarica la documentazione dell’evento CHRISTMAS SHOW – VIII EDIZIONE