ADeMaThè


ADeMaThè

L’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè (ADeMaThè) in occasione di Milano Benessere Olistico e Sport presenta i suoi corsi e i suoi servizi. Nel loro spazio ci sarà la possibilità di degustare dei tè molto pregiati, di loro esclusiva importazione.

Le degustazioni saranno guidate dal maestro Marco Bertona, tea taster professionista diplomato in Cina, presidente di ADeMaThè Italia e Delegato italiano presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO

Marco Bertona, Tea Taster professionista, ha studiato in Cina presso il “Tea Research Institute” dell’Università di Agricoltura di Hangzhou e presso il “Tea Research Institute of the Guangdong Accademy of Agricolture Sciences” di Canton, dove ha ottenuto il diploma statale di “Advanced Tea Taster” (Gao Ji Ping Cha Yuan).

Fondatore dell’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè, Bertona è uno tra i più importanti Tea Promoter europei, ed uno dei maggiori esperti di Tè e di degustazione.

Marco Bertona è membro del panel di esperti sul Tè della FAO e Delegato Nazionale per l’Italia presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO.

Bertona è, inoltre, membro professionale:
dell´International Society of Tea Science in New Delhi, India.
dell´American Society for Quality, organismo leader mondiale nel settore della certificazione dei sistemi di qualità.

Le sue passioni, che sono anche il suo lavoro, lo hanno portato a viaggiare molto in oriente, sin dal lontano 1982, in particolare in Cina dove, dal 1986, si reca ogni anno per studiare e perfezionarsi sotto la guida dei propri maestri.

Precursore dell’alimentazione naturale e biologica in Italia, nel 1977 apre, insieme ad altri pionieri, uno dei primissimi ristoranti vegetariani e centri di pratiche e culture orientali nel nostro Paese: la cooperativa Ci.Ca.Mo.

Marco Bertona è maestro di Arti Marziali cinesi, Tai Ji Quan, Qi Gong e Meditazione Buddhista.

<< fonte >>