Maestro Xu Zaiguang


Maestro Xu Zaiguang

Il Maestro Xu Zaiguang è maestro di arti marziali, VI Duan Taiji Quan Chen Shi, titolo ottenuto direttamente in Cina.

Vincitore del Campionato di Kung Fu Wushu a Perugia in Maggio 2009-2010, come Maestro di Taiji Quan Stilo Chen, nell’arte della sciabola, la spada e forma (taolu).

Membro della Associazione Internazionale delle Arti Marziali ( Chinese Folk Wushu Exchange Association ).

Il maestro Xu Zaiguang pratica arti marziali da più di 40 anni.
In Cina ha cominciato con lo studio del Kung Fu e Kung Fu Shaolin e Tang Lang, tradizione nella sua famiglia. Dopo anni di formazione, si interessa per il Taiji Quan, dove inizia i suoi studi seguendo la scuola di tradizione più antica del Taiji Quan stile Chen, del linaggio diretto dei maestri Chen Fake e Tian Xiu Chen.

Partecipa in tornei ed esibizioni in Cina dove vince diversi concorsi. Sviluppa le sue conoscenze nelle arti marziali seguendo gli insegnamenti dei maestri più importanti in Cina e riesce ad avere una ampia visione del wushu, grazie allo studio e allenamento iniziato da giovane con un percorso focalizzato sulle arti marziali di combattimento, e integrando, successivamente lo studio delle discipline interne e morbide come il Taiji e il Qigong, dove ottiene il titolo di maestro.

Unisce nei suoi insegnamenti i benefici per la salute e il benessere derivate della pratica di essi.

Lo studio e la pratica del Tai ji, unisce l’esercizio de la concentrazione per migliorare la coordinazione e il benessere, per questo è considerata anche l’arte interna delle arte marziali.

In Italia, da 10 anni è Maestro in diverse associazioni dove insegna Taiji Quan e Shaolin Kung Fu nelle sue diverse dimensioni per aiutare alla conoscenza di queste arti a i suoi allievi di tutte le età.

Il Maestro Xu Zaiguang, discende da una antica famiglia di feudatari, dove la tradizione delle arti marziali era praticata da tutti i figli maschi.

Proveniente della regione del Nord della Cina, regione di frontiera con la Corea del Nord, è una delle regioni dove per ragioni politiche e geografiche lo studio delle arti marziali e il Tai ji Quan è piu importante.

L’arte del Tai Ji Tang Lang, insegnata dal Maestro Xu Zaiguang, ha origine in questa zona della Cina da dove egli proviene.